Chi sono

Mi chiamo Paolo Sala, mi occupo di consulenza fiscale e amministrativa da 26 anni. Sono consulente tributario e vivo a Chivasso, in Piemonte.

Questo sito e la newsletter settimanale Martedì alle 10 sono pensati per imprenditori digitali che si prendono cura della propria attività.

Metto a tua disposizione la mia esperienza pubblicando contenuti su crescita professionale, produttività, fisco e dintorni.

Se hai bisogno di ispirazione per le tue pubblicazioni e vuoi imparare a controllare gli aspetti fiscali della vita professionale, segui il blog e la newsletter.

Sono pensati per te. E sono gratuiti.

Newsletter – Martedì alle 10

Risorsa settimanale per lavoratori autonomi che si prendono cura della propria attività


Ci sono molti modi di prendersi cura della propria attività.
Quello che conosco io è attraverso il miglioramento personale con la lettura, la scrittura, la conoscenza.

Crea un blog o una newsletter, migliora le tue competenze, condividi il tuo sapere.

Ogni martedì alle 10 invio un’e-mail con una raccolta di idee, suggerimenti, esperienze e strumenti per creatori e curatori di blog e newsletter

– Brevi letture, originali o curate, ideali per smartphone
– Articoli in inglese tradotti e condensati

“No spam, no marketing, just content”

Abbonamento ricevuto.

Controlla l'e-mail per confermare l'iscrizione alla newsletter.

La newsletter ha finalità divulgative e informative, quando ti stufi ti cancelli con un clic.

Ultimi numeri

  • Le scorciatoie non esistono.Ogni progetto che intraprendi richiede impegno, costanza e tempo. Le scorciatoie non ci sono, e se le trovi, diffida: sono pericolose."Chi più suda in allenamento meno sanguina in battaglia"
  • Tra i tanti investimenti che puoi fare c'è uno che vale più degli altri: è l'investimento sulla formazione e la conoscenza. Perché?Gli investimenti sulla conoscenza sono quelli che pagano gli interessi più alti.
  • O una newsletter.Perché scrivere sul tuo blog crea valore per te anche se nessuno ti legge.
  • Organizza la lista dei tuoi impegni seguendo questo schema:Cose che devi fareCose che vuoi fareCose che gli altri vogliono che tu faccia
  • C'è chi dice che bisognerebbe catturare almeno 10 idee al giorno.Tieni sempre a portata di mano un blocco note e non rimarrai mai a corto di idee, l'ispirazione "quando arriva arriva" non puoi certo sapere quando capita. Ci sono decine di app che servono proprio a questo.
  • L'idea non è quella di non avere nulla da fare, l'idea è di avere l'opportunità di fare ciò che ti piace

Posso fare qualcosa per te?

Se hai qualche idea che vuoi condividere o hai bisogno di aiuto nel mio ambito professionale scrivimi due righe, solitamente rispondo nell’arco di qualche ora.