L’Agenzia delle Entrate introduce la rateazione “lunga” per i bonus edilizi

Nuova funzionalità sulla piattaforma di cessione crediti per la ripartizione in 10 rate.

L’Agenzia delle Entrate ha aggiunto una nuova funzionalità alla sua “Piattaforma Cessione Crediti” chiamata “Ulteriori Rateazioni”.

Consente di diluire in 10 rate annuali i bonus edilizi residui derivanti dalle opzioni di cessione del credito o sconto in fattura.

I titolari dei crediti, i fornitori che hanno applicato lo sconto in fattura e i destinatari del credito ceduto possono utilizzare questa piattaforma per dichiarare di aderire alla rateazione “lunga” e per effettuare un’interrogazione delle comunicazioni di rateazione effettuate.

Le nuove rate possono essere utilizzate solo per compensare i debiti tramite il modello F24 e non possono essere cedute a terzi né divise in rate più piccole.

L’opzione ha efficacia immediata ed è irreversibile.

👉 FiscoOggi – La piattaforma per la cessione crediti fa spazio alla ripartizione in 10 rate


Ho pensato ti potessero interessare anche questi…

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: