Dal sito dell’Agenzia Entrate Riscossione (ex Equitalia) si può presentare richiesta per la cosiddetta Rottamazione Quater, per definire a condizioni agevolate i sospesi con il fisco e gli enti previdenziali.
Modalità di adesione
La Legge n. 197/2022 prevede che la domanda di adesione alla Definizione agevolata sia trasmessa esclusivamente in via telematica entro il 30 aprile 2023.
Quali debiti si possono condonare
Si può includere nella rottamazione tutto ciò che è stato affidato all’Agenzia Entrate Riscossione entro giugno 2022 anche se parte di altre rottamazioni o rateazioni.
Si dovrà pagare solo il debito originario con un rimborso per le spese di notifica e le procedure esecutive.
Quando bisogna pagare
Il primo versamento (su un massimo di 18) andrà fatto entro il 31 luglio 2023
In caso di rateazione la prima e la seconda rata copriranno il 20% del debito con scadenza 31 luglio 2023 e 30 novembre 2023, le rate restanti saranno di pari importo con scadenze a febbraio, maggio, luglio e novembre.
Risorse utili e approfondimenti sulla rottamazione 2023
- La rottamazione cartelle nella Legge di Bilancio 2023
- Nuova definizione agevolata, adesioni entro il 30 aprile 2023
- Risposte alle domande frequenti – PDF
- Modulo adesione definizione agevolata – area pubblica
- Ambito di applicazione
- Domanda di adesione – area riservata e area pubblica
- Cosa succede dopo
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