Dare di più o di meno?

Dare di più o dare di meno?

Come imprenditore e professionista digitale la ricerca costante di superare le aspettative del cliente è essenziale per avere successo nel business.

Ma c’è il rischio di dare troppo?

Se dai un po’ di meno il tuo cliente sarà indotto a comprare più spesso.

Una consulenza non completa per poterla prolungare con un’altra sessione, o un po’ meno prodotto per vendere una seconda scatola, o un abbonamento più leggero per vendere quello premium.

In alternativa puoi dare un po’ di più.

Una scatola più grande allo stesso prezzo, una consulenza approfondita senza maggiorare l’onorario o un abbonamento con qualche prestazione in più.

Se dai un po’ di meno il cliente comprerà più sovente, se dai un po’ di più acquisirai maggiore fedeltà.

Qual è la strada giusta?

Io non ho dubbi.

Se non sei un monopolista assoluto del tuo mercato il valore a lungo termine della lealtà è di gran lunga maggiore del profitto a breve termine.

Supera le aspettative del tuo cliente e ne sarai ampiamente ripagato.


Copertina: Photo by Kampus Production from Pexels

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