La newsletter è lo strumento più efficace per rimanere in contatto con il tuo pubblico

Ma è sufficiente una sola pubblicazione settimanale? O forse è meglio pubblicare ogni giorno?

Secondo Andrew Ryder pubblicare una volta alla settimana sembra non essere sufficiente, meglio aumentare la frequenza di pubblicazione per velocizzare il processo di fidelizzazione e fiducia.

Quattro consigli sintetizzati in questa breve lista a favore della sua teoria:

  • Gli altri pubblicano una volta la settimana? Se fai quello che fanno tutti gli altri, otterrai quello che ottengono tutti gli altri. Se vuoi fare meglio, devi essere migliore.
  • Non vuoi infastidire il tuo pubblico? Cambia mentalità oppure migliora la qualità del tuo lavoro.
  • Non hai abbastanza idee? Scrivi ogni giorno, le idee si generano da sole.
  • Non hai abbastanza tempo? Scrivi più velocemente.

Il successo della tua newsletter o della tua pubblicazione si basa sul livello di fiducia che crei con un pubblico e, inviando contenuti ogni giorno anziché settimanalmente, lo creerai più velocemente. 

Scrivere quotidianamente dimostra coerenza.

E’ difficile non essere d’accordo.

www.entrepreneur.com


Copertina: Foto di Marcus Aurelius da Pexels

Ho pensato ti potessero interessare anche questi…


Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: