Il mondo cambia in maniera talmente rapida che è difficile rimanere al passo con il mercato e con i propri competitor.
Professionisti e imprenditori di successo non possono rimanere ad aspettare, un atteggiamento proattivo è indispensabile per consolidare la propria posizione sul mercato e crescere negli anni successivi.
Qui trovi tre suggerimenti per sopravvivere al 2022 e oltre.
Allinea i valori del tuo marchio con quelli dei tuoi clienti
A volte occorre fare un miglio extra per aumentare il coinvolgimento con il tuo pubblico e la soluzione migliore è nei valori che trasmetti.
Le aziende che meglio resistono agli scossoni del mercato sono quelle che riescono a allineare adeguatamente la propria offerta alle esigenze effettive del pubblico cui è destinata.
Sii disposto a mutare l’offerta
La capacità di mutare è una delle caratteristiche principale dell’imprenditore moderno.
Non ostinarti a proporre un bene o servizio se i risultati non arrivano, prova a modificare la tua offerta per meglio allinearla alle esigenze del tuo mercato di riferimento.
Rimanere inattivi riposando sugli allori è pericoloso (esperienza personale), ma anche insistere ad oltranza; occorre saper intercettare le nuove tendenze e se possibile precederle.
Gestisci il denaro in modo efficace
Non mi stancherò mai di dire che un solopreneur non può limitarsi a fare soltanto le parti più divertenti e creative del proprio lavoro.
Devi diventare, nel limite del possibile, anche un esperto di finanza personale, di contabilità e fisco, di marketing e comunicazione.
Tutte le figure presenti in un’azienda di grande livello sono racchiuse in una sola persona, te stesso/a.
Libera sintesi personalizzata dell’articolo: 3 Key Ways to Be a Successful Business Owner in 2022 and Beyond
Copertina: Photo by Eva Elijas on Pexels.com
Ho pensato ti potessero interessare anche questi…
- Le agevolazioni per l’acquisto della prima casaAcquistare un immobile con i benefici “prima casa” permette di risparmiare molto a patto che vengano rispettati determinati requisiti.
- Cedolare secca tra usufrutto e nuda proprietàRecentemente l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che il nudo proprietario non può aderire al regime della cedolare secca poiché “i redditi fondiari sono imputati ai soggetti che possiedono gli immobili a titolo di proprietà, enfiteusi, usufrutto o altro diritto reale”.
- Modifiche alla sanatoria sullo stralcio delle cartelle fino a 1.000 euroLa manovra di Bilancio 2023 ha introdotto una sanatoria sulle cartelle esattoriali inferiori a mille euro che verranno automaticamente cancellate senza presentare alcuna richiesta. Il Decreto Milleproroghe ha parzialmente rettificato la norma.