Fondo impresa donna è lo strumento di sostegno per le imprese formate in prevalenza da donne che è stato reso operativo dal decreto interministeriale Mise-Mef.
Il Fondo prevede sia contributi a fondo perduto che finanziamenti agevolati destinati alla nascita o al consolidamento delle imprese al femminile.
Come funziona
Il fondo finanzia programmi d’investimento da realizzarsi entro 2 anni e con un tetto di spese ammissibili fissato a 250.000 euro per nuove imprese e fino a 400.000 euro per imprese già esistenti.
I settori agevolabili sono quelli dell’industria e artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio e del turismo.
Se ti interessa approfondire ho selezionato un articolo ben fatto dal sito Donne.it
Copertina: Photo by EKATERINA BOLOVTSOVA from Pexels
Hai bisogno di aiuto?
Mandami un messaggio, solitamente rispondo entro qualche ora.
Se preferisci un contatto più umano lasciami il tuo numero di telefono e le istruzioni per contattarti.
Ho pensato ti potessero interessare anche questi…
- Le agevolazioni per l’acquisto della prima casaAcquistare un immobile con i benefici “prima casa” permette di risparmiare molto a patto che vengano rispettati determinati requisiti.
- Cedolare secca tra usufrutto e nuda proprietàRecentemente l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che il nudo proprietario non può aderire al regime della cedolare secca poiché “i redditi fondiari sono imputati ai soggetti che possiedono gli immobili a titolo di proprietà, enfiteusi, usufrutto o altro diritto reale”.
- Modifiche alla sanatoria sullo stralcio delle cartelle fino a 1.000 euroLa manovra di Bilancio 2023 ha introdotto una sanatoria sulle cartelle esattoriali inferiori a mille euro che verranno automaticamente cancellate senza presentare alcuna richiesta. Il Decreto Milleproroghe ha parzialmente rettificato la norma.