In questo periodo di forti limitazioni alla libertà personale c’è chi, nel proprio ambito, dà un contributo pratico: un modulo online per autocertificare gli spostamenti.
E’ la società Etinet Srl che ha realizzato un sito – https://www.modulospostamento.it – attraverso il quale compilare il modello di autocertificazione richiesto dalle autorità.
E’ consentito uscire di casa – lo ricordo – soltanto per ragioni di assoluta necessità, motivi di salute o esigenze lavorative.
Portare con sè il modulo di autocertificazione compilato è indispensabile per attestare le proprie necessità nel caso di spostamenti che non siano la spesa al negozietto sotto casa.
Compilazione del modulo
Sul sito https://www.modulospostamento.it è possibile:
- Compilare il modulo online
- Stamparlo in pdf o inviarlo per e-mail
- Rimanere aggiornato su eventuali modifiche
Ho pensato ti potessero interessare anche questi…
- Rottamazione-quater entro il 30 aprile 2023Dal sito dell’Agenzia Riscossione si può presentare richiesta per la cosiddetta Rottamazione Quater, per definire a condizioni agevolate i sospesi con fisco ed enti previdenziali. Richiesta di adesione solo online entro il 30 aprile, rateazione fino a 18 rate.
- Forfetari superiori a 25k e fattura elettronicaChi ha superato il fatturato di 25 mila euro nel 2022 è obbligato alla fatturazione elettronica dal 2023? E’ questo il dubbio che è venuto a molte imprese e professionisti in regime forfetario esentati dall’obbligo anche dopo il 1 luglio 2022.
- Bonus mobili ed elettrodomestici 2023Anche per il 2023 è possibile recuperare una parte della spesa sostenuta per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici nuovi nell’ambito di una ristrutturazione edilizia.