Dopo il rilascio di ieri 9 marzo della versione 4.1.0, è disponibile oggi la versione 4.2.0 per il controllo dei pagamenti successivi alla registrazione dei contratti di locazione, ovvero per i rinnovi, rescissioni anticipate, cessioni e per le annualità successive alla prima.
Ricordo che il file deve essere sempre essere sottoposto a controllo prima di poter essere inviato, sia quando viene preparato con i programmi dell’Agenzia delle Entrate – vedi pagina dedicata – sia quando viene predisposto con applicazioni di mercato.
Per gli utenti Fisconline tale controllo è eseguito automaticamente da FileInternet, gli utenti Entratel possono effettuarlo mediante la funzione Controlla del menù Documenti, a seguito della quale, viene sempre prodotto il file controllato (con estensione .dcm) predisposto per la successiva fase di autenticazione.
L’Agenzia delle Entrate riporta quale variazione presente nell’aggiornamento:
la versione 4.2.0 del 10/03/2011 recepisce alcune implementazioni richieste per una migliore memorizzazione del DTD nella postazione di lavoro dell’utente.